Domenica, 28 aprile 2024 - 05:45

















HOME

SOCIETÀ

SENIOR UNDER 19 UNDER 17 UNDER 15
UNDER 13
UNDER 11
UNDER 9-7-5
NEWS
SPONSOR
GALLERY
CONTATTI













   DICONO DI NOI
TORNEO MC DONALD A PIACENZA: AMATORI GENOVA PRESENTE!
 
 
Piacenza, 14 maggio 2017 di Amapress
   
PRECEDENTE SUCCESSIVO Dall’Under 6 all’Under 12 per una bellissima giornata di sport al campo Beltrametti dove domenica un esercito di bimbi si sono messi in gara per il torneo Piacenza Rugby McDonald’s. Ancora una volta il Trofeo Mc Donald’s, organizzato dall’Italia Chef Piacenza Rugby, ha registrato il tutto esaurito e la massima soddisfazione da parte delle società partecipanti. La manifestazione, rivolta alle categorie under 6, under 8, under 10, under 12, e giunta alla quarta edizione, ha raccolto un’adesione e numeri da record: 16 le società in rappresentanza di 6 regioni, oltre 50 squadre iscritte nelle varie categorie, e poco meno di 800 giocatori tra bambini e bambine. Un vero e proprio “esercito” di piccoli rugbisti che, schierati sui campi di gioco dello stadio Beltrametti di Piacenza, hanno messo a dura prova gli organizzatori ed i volontari del Piacenza Rugby.L’Amatori Genova era presente in massa, infatti tutto il settore propaganda era presente al torneo che ha permesso ai nostri ragazzi di misurarsi con squadre molto blasonate.

Queste le società partecipanti oltre ai blau-grana: Piacenza, Lyons, Gossolengo, Valdarda, Amatori Parma, Farnese Parma, Formigine, Viadana, Cus Milano, ASR Milano, Parco Sempione Milano, Cremona, Asti, Etruschi Livorno, Frascati.

Considerando complessivamente i migliori risultati raggiunti nelle varie categorie dalle società, il Trofeo Mc Donald’s è andato per il secondo anno consecutivo al Cus Milano. Questi i vincitori di categoria: U6 (fuori classifica) ASR Milano, U8 ASR Milano, U10 Viadana, U12 Amatori Parma. I nostri Amatori under10 si sono classificati al 4° posto che dopo aver vinto il girone iniziale contro Amatori Parma e Cremona Rugby ha ceduto in semifinale dai Lyons Piacenza. Per la categoria Under12 guidata da Bisio e Parodì che si è piazzata all’ottavo questi i ragazzi che erano presenti: Testa (Cap), Caponetto, Benhassi, Dangelo, Parodi U., Torre L., Morgante M., Morgante V., Lertora, Barabino, Sinelli, Avigliano, Gioia,Crosa.

Grandi prestazioni anche per i ragazzi under8 di Luccoli che hanno dato spettacolo. “I piccoli crescono di partita in partita, sono un gruppo affiatato che ha margini di miglioramento incredibili” ci racconta coach Silvano orgoglioso dei suoi miniatleti!