Lunedi, 17 maggio 2021 - 23:38
















HOME

SOCIETÀ

SENIOR UNDER 18 UNDER 16 UNDER 14
UNDER 12
UNDER 10
UNDER 8-6
NEWS
SPONSOR
GALLERY
CONTATTI













   DICONO DI NOI
ELEZIONI FIR TERRITORIALI
 
 
Genova, 27 aprile 2021 di Roberto Roncallo
   
PRECEDENTE SUCCESSIVO Ieri sera a Genova si è svolta l'Assemblea Elettiva Regionale della FIR Liguria, che ha portato all'elezione del nuovo Presidente Enrico Mantovani e dei Consiglieri.

Questo movimento rugbistico ideologicamente, sembra voler chiudere la storia con il passato, non tanto per gli aspetti strettamente agonistici dei propri clubs, quanto per dare una svolta ad un incredibile ma necessario lockdown, che ha costretto ad un lungo stop delle attività, e ad una serie di problemi socio economici alquanto pesanti che hanno colpito molte famiglie.
Ma bisogna andare avanti e, per quanto riguarda il piccolo mondo della palla ovale, che poi tanto piccolo non è, un importante input è arrivato dal cambiamento della presidenza della F.I.R. che ha preferito assegnare l’importante incarico a Marzio Innocenti.

Un passaggio che era nell’aria da tempo, ma che senza dubbio sa tanto di rinnovamento, e tutti ci auguriamo che questo presunto miglioramento coinvolga tutti i clubs, cominciando dalla base. Nuovo anche il Consiglio F.I.R., e nuovo, appunto il Presidente del Comitato ligure con l’incarico assegnato ad Enrico Mantovani ed al nuovo Consiglio che oltre a Sergio Migliorini del CUS Genova, Roberto Lucchina della Pro Recco e Paolo Barabino dell'Amatori Genova, già in carica nel precedente quadriennio, puo’ contare anche su Fabio Paradiso dello Spezia Rugby Club.
Senza dubbio i non eletti Mariuccia Reitano d’Imperia e Dario Ermellino di Savona probabilmente potrebbero ricevere ulteriori incarichi di fiducia.

Durante la stessa assemblea il presidente uscente Oscar Tabor, ha voluto ringraziare ufficialmente tutte le Società, i Consiglieri, gli arbitri che hanno collaborato attivamente durante questi lunghi diciassette anni di intensa attività.

In merito a questo il Consigliere FIR Vittorio Musso, già alacre dirigente del Rugby Biella, ha premiato ufficialmente Oscar Tabor con la benemerenza “per il grande pluriennale impegno profuso a favore del mondo del rugby”.
Lo stesso Oscar Tabor, invece, ha ringraziato e premiato con un significativo riconoscimento Gian Carlo Ricci, Vice Presidente uscente, e dal 1990 inserito nello stesso Comitato Regionale, pertanto attivissimo collaboratore prima di Roberto Fusco, poi di Massimo D’Angelo e Roberto Besio.

Menzione particolare anche per il marketing organizzato da Salvatore Vassallo che, anche in tempi di pandemia, si è fatto apprezzare per i suoi prodotti. Anche questo è.......rugby!

(nella foto da sin. Fabio Paradiso, Roberto Lucchina, Enrico Mantovani, Paolo Barabino e Sergio Migliorini)