Domenica, 28 aprile 2024 - 09:55
















HOME

SOCIETÀ

SENIOR UNDER 19 UNDER 17 UNDER 15
UNDER 13
UNDER 11
UNDER 9-7-5
NEWS
SPONSOR
GALLERY
CONTATTI













   DICONO DI NOI
RUGBY GIOVANILE: MATTEO PALUMBO, CLASSE "AMATORI", CONVOCATO AL C.D.F.P. DI MILANO
 
 
Sant'Olcese, 10 luglio 2020 di Fabio Ivaldi
   
PRECEDENTE SUCCESSIVO Magari ai non addetti ai lavori non dirà nulla, ma per chi sa un po’ di rugby capisce che non puo’ che renderci orgogliosi il fatto che uno dei nostri ragazzi sia stato selezionato nel Centro di Formazione Permanente della F.I.R. a Milano.

Matteo sarà uno dei 118 ragazzi selezionati in tutta Italia su cui la F.I.R. ha puntato.
Come società ci sentiamo orgogliosi di questa scelta, che ad oggi è solo all’inizio ma che ci auguriamo proseguirà nel suo percorso. Siamo orgogliosi non solo per ”Matte” ma anche per tutto quello che ha portato a questa opportunità.

All’Amatori si è dimostrato come, una modalità di sport inclusivo, che è alla base della società, possa andare in accordo con un alto livello tecnico.

Questo non significa affatto guardare solo ai più bravi, ma dare a tutti i mezzi per migliorarsi.

Ogni ragazzo, secondo i propri limiti che ovviamente non sono uguali per tutti, deve avere le stesse chanches per progredire.

E’ questo quello che accade all’Oval Stadium, l’impianto sportivo così scherzosamente chiamato, dove la società blaugrana svolge la sua attività sulle colline di Genova nel comune di Sant'Olcese.

Un campo autogestito da volontari e genitori dei ragazzi, dove molto spesso puo’ capitare di vedere i ragazzi delle giovanili manutenere l’impianto o qualche mamma sistemare la clubhouse, perchè è un po’ come la loro casa.
All’Amatori si può giocare a rugby dai 5 anni in poi.

Oltre al sostegno di genitori, atleti e volontari, la società vive anche grazie al sostegno sensibile di un gruppo di volontari e di un pool di aziende sponsor che credono nel progetto di promozione sportiva finalizzato alla crescita di giovani atleti.

Queste realtà si sono pienamente riconosciute nella filosofia dell’Amatori Rugby Genova, condividendone i valori di passione, entusiasmo e fiducia nei frutti di un lavoro di qualità, serio e costante nel tempo.